In short list a Mediastars XV
Adacto entra in short list con i progetti realizzati per Adobe, ERG e Leroy Merlin
Adacto è in finale nella categoria Internet alla XV Edizione del Premio Mediastars. La giuria del prestigioso premio dedicato al web e alla comunicazione interattiva ha attribuito la nomination a tre progetti: Adobe Hello Creatives 2010, PrimavERG e Leroy Merlin Architetto on line. Queste nomination confermano Adacto come partner i grado di offrire soluzioni vincenti di comunicazione integrata e strategie through the line.
La prima nomination è per la nuova release Adobe HelloCreatives 2010, uscita in occasione del lancio mondiale della Creative Suite 5 Adobe: format stile webzine e look&feel in linea con la comunicazione internazionale. I progetti in short list proseguono con Leroy Merlin Architetto on line, iniziativa inserita in un ampio contesto commerciale e rivolta a offrire consulenza personalizzata nella riprogettazione dei propri spazi. La strategia di Adacto fa leva su meccanismi virali di condivisone, ma vero plus è stato riconosciuto nella sua essenza “social”: un tool articolato e sharing oriented per lo scambio delle informazioni e una gallery dei progetti da commentare, votare e condividere sui social network.
L’agenzia ha ricevuto una terza nomination per il progetto PrimavERG. Per incentivare il nuovo il programma loyalty di ERG Più Adacto ha realizzato un efficace equilibrio di web advertising, user generated content, street marketing non convenzionale, allestimento del PdV e video virali che mantiene una forte coerenza del messaggio e moltiplica le occasioni di contatto con la marca. Le tre nomination ottenute testimoniano l’approccio dell’agenzia: soluzioni around the line per rispondere a tutte le esigenze del communication mix.